Gli auguri natalizi del Consorzio Target Sinergie quest’anno voleranno oltre il Mediterraneo, passando per la Romagna. Come ogni anno il Consorzio ha scelto di devolvere un aiuto ad alcune realtà benefiche che operano nell’ambito della solidarietà: un modo concreto di utilizzare i fondi altrimenti destinati ai regali aziendali. Per il Santo Natale 2010 saranno due i progetti che metteranno a frutto gli auguri del gruppo riminese, uno in Kenya, l’altro nella vicina Riccione.

La prima opera è sostenuta da AVSI ed è la Scuola professionale St Kizito sita a Nairobi, in Kenya. La scuola offre corsi a ragazzi poveri, ma volenterosi e desiderosi di acquisire quella professionalità spendibile per trovare un lavoro che gli dia il necessario per vivere e migliorare se stessi. Il sostegno finanzierà il corso di catering che risponde ad una forte richiesta locale di cuochi e camerieri.

Attraverso questo si sostiene una realtà che valorizza la dignità della persona, soprattutto della più vulnerabile, con un progetto di sviluppo che tiene conto dell’unicità dell’uomo.

La seconda opera sostenuta è l’associazione di volontariato CENTRO 21 ONLUS di Riccione, nata nel 1993, formata da familiari di persone con sindrome di Down oltre che da alcuni volontari, amici e simpatizzanti. Si occupa  prevalentemente di adolescenti ed adulti, ponendo al centro la persona senza limiti di età, facendo da riferimento e sostegno per tutte le famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità mentale. In occasione delle festività natalizie abbiamo sostenuto quest’opera acquistando prodotti raccolti, trasformati e confezionati dai ragazzi nel corso delle varie attività.